sabato 17 novembre 2012

il lesso e il brodo

Da quando è nata Sabry brodo a gogò........
Ho sempre fatto il brodo con il pollo, ma ultimamente mi son data al manzo.
Non so se è così la versione ufficiale del lesso ma io l'ho fatto così ed è venuto buono buono e poi con il brodo ho fatto dei tortellini (fatti cuocere 5 minuti direttamente nel brodo, spolverata di grana e la cena è servita!)
2 pezzi di costato di manzo
2 carote pulite e tagliate a pezzi
una patata pulita e tagliata in 4
una cipolla

Ho messo il tutto in una pentola, coprendo con acqua fino al livello della carne.Ho fatto cuocere per più di un'ora (anzi quasi due...).Ho messo un po' di sale solo alla fine.Ho lasciato raffreddare e ho tolto un po' di grasso rimasto in superficie, per rendere il brodo più magro.








Nessun commento:

Posta un commento