domenica 9 settembre 2012

crostatine cioccolato e pere

Come anticipavo nel mio precedente post  il mio amorino ha bocciato già solo l'idea della ricotta e promosso la versione base..semplicemente cioccolato e pere!
Quindi amo questa è una ricetta dedicata proprio a teeee !!
Eccole qui, appena sfornate!



pasta frolla
http://dolcispeziati.blogspot.it/search/label/crostata%20morbida%20di%20Benedetta%20Parodi

ripieno per 6 crostatine mignon:

30 gr cioccolato fondente
un pizzico di cannella
2 cucchiai di panna da cucina (avevo solo quella ma vi assicuro che è perfetta per quest'uso)
una pera piccola e con la buccia, tagliata a pezzettini piccoli piccoli
(chi gradisce può aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero, io ho evitato per non coprire il gusto fondente/pere)

Rivestiamo di frolla le nostre crostatine (io dopo aver steso la frolla con uno spessore molto sottile, ho ricavato dei cerchi con un bicchiere e usato come stampo il silikomart per muffins).

Poi fondiamo il cioccolato e aggiungiamo la panna, la cannella, e la pera..mescoliamo bene per amalgamare  e  distribuiamo con un cucchiaino questo composto nei vari stampini.
Infornare a 180° per 15 minuti.


PS:anche quando si raffreddano il composto non si indurisce ma resta bello cremoso...

Nessun commento:

Posta un commento