sabato 1 settembre 2012

crostata con marmellata di prugne e mele

Non c'è niente da fare, ormai questa di Benedetta Parodi è diventata la mia preferita base per crostata ...
http://dolcispeziati.blogspot.it/search/label/crostata%20morbida%20di%20Benedetta%20Parodi
oggi sono andata a far visita ad un'amica ed ecco che mi è venuta la voglia di portarle anche un dolcetto...
ho fatto questa crostata con marmellata di prugne, a cui ho aggiunto 4 biscotti sbriciolati, sopra ho messo una mela , tagliata a fettine e sistemate a raggio e infine ho rivestito tutto con le strisce di frolla...Buonaaa!!





















Con gli avanzi di frolla ho fatto questi biscottini di frolla morbida, sempre ripieni di marmellata di prugne (in forno a 180° per 15 minuti)



......e marmellata di fichi e noci

2 commenti:

  1. dovrò provarla anche io allora questa pasta frolla! ^__^ grazie per la ricetta! la tua amica sarà stata felicissima!

    RispondiElimina
  2. Proprio golosa la tua crostata....e poi questa frolla leggera è proprio bella!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina