sabato 16 giugno 2012

crema di prosciutto cotto

Crema di prosciutto facile facile!!Ormai mangio prosciutto cotto in tutte le salse...(penso per compensare la voglia di quello crudo che non posso mangiare..)
Questa ricettina può essere molto utile per un aperitivo/ antipasto e ci voglion pochissimi minuti!!
100 gr formaggio philadelphia
2fette di prosciutto cotto non troppo sottili
un pizzico di noce moscata
un pizzico di pepe

Versare in un recipiente il formaggio, poi il prosciutto a pezzetti e le spezie, azionare il mixer (io ho usato il frullatore a immersione) finchè non diventa un composto bello cremoso.
Si può usare per farcire le tartine , io l'ho messa sulle gallette di riso e l'ho usata come cena in una sera in cui la voglia di prosciutto ha preso il sopravvento!!


Nessun commento:

Posta un commento