martedì 1 maggio 2012

Buona Festa del lavoro...e Tanti Auguri..a ME!:-)))

Buona Festa del lavoro...e Tanti Auguri..a ME!:-)))
...e già..il 1 maggio è anche il giorno del mio compleanno!!
Quest'anno una torta semplice e "leggera" ...pensando sarebbe stata una giornata calda ..e invece il tempo a Milano ci ha proprio fregato!
Ho preparato questa torta gelato...anche per sfruttare la gelatiera comprata da mesi e ancora inutilizzata.
Avevo anche dei preparati già pronti da inserire semplicemente nella gelatiera e che mi son stati regalati il giorno dell'acquisto....(ovviamente scadono nel 2014!)..non è venuto male ma per principio son contraria ai preparati....che gusto c'è altrimenti a fare il gelato fatto in casa?!?...
cmq..veniamo alla composizione del dolcetto per la mia festa:-)
Ho messo il preparato gusto crema alla vaniglia nella gelatiera e aspettato fosse pronto.
Nel frattempo ho utilizzato uno stampo di silicone da plumcake, rivestito con pellicola trasparente.
Ho bagnato dei savoiardi nel latte di mandorla, e li ho utilizzati per rivestire la base e i lati del plumcake.
Appena il gelato è diventato della consistenza giusta, ho aggiunto 10 amaretti sbriciolati, mescolando bene con una spatola di silicone per amalgamare.
Ho quindi versato il gelato nello stampo.Rivestito la parte superiore con altri savoiardi bagnati nel latte di mandorla, coperto tutto con pellicola e messo nel freezer.(Lasciare almeno 12ore )
Togliere dal freezer 30 minuti prima di servire.
Togliere la pellicola, togliere dallo stampo e versare su un vassoio.Cospargere con cacao (non so perchè ho usato cacao zuccherato ...ma il cacao amaro come sapore e stacco di colore ci sarebbe stato meglio..vabbè..)Pronto!!!

PS per chi non l'ha assaggiata oggi: sei stato comunque nel mio cuore e nella mia mente tutto il giorno, ovviamente avrai la replica al tuo rientro!!♥ ♥ ♥

1 commento: