lunedì 18 luglio 2011

gemme di ricotta con pomodorini

L'idea è venuta sfogliando un giornale di un'amica che riportava una pagina di ricettine estive e  leggere.
Le ho preparate per cena e il mio amorino le ha gradite, il giorno dopo le abbiam mangiate anche con le mie sorelle per il nostro happy hour casalingo:-)..quindi nel complesso..ricetta approvata!!

250 gr ricotta
3 panini raffermi(io ho usato panini integrali)
sale q.b.
un pizzico di pepe
prezzemolo q.b.
un uovo
2 cucchiai di formaggio grattugiato

Fare rinvenire i panini con acqua e ricavarne la mollica, che sbricioleremo in una ciotola insieme al resto degli ingredienti.
Preparare una teglia con carta da forno. Distribuire il composto a piccole cucchiaiate se il composto risulta molto morbido(come nel mio caso..penso perchè anche la ricotta non era molto corposa..). Se invece siete fortunate e vi risulterà un composto molto compatto, potete provare a formare delle palline con le mani.
Cospargere con pomodori a cubetti. Infornare per 15 minuti a 180°.

1 commento: