venerdì 18 marzo 2011

quiche piselli, gamberetti e crescenza

Adoro le quiche .. un piatto sicuro anche quando ci sono ospiti , oltre che facilmente trasportabile per dei picnic:-)
Quella di oggi  non l'avevo mai fatta...ma che buona!!!..e ovviamente anche  "le cavallette" han più che gradito:-))

un rotolo di pasta sfoglia
3uova
150 ml di latte
50 gr gamberetti (già puliti..i miei son surgelati)
50 gr piselli già cotti
30 gr crescenza
grana grattugiato  1 cucchiaio
pepe q.b.
sale q.b.

In un recipiente mescolare le uova con il latte e il sale, aggiungere il pepe e il grana.Versare quindi nello stesso recipiente i piselli e i gamberetti.

Stendere la sfoglia su una teglia (io ho usato uno stampo in silicone), versare al suo interno il composto .A questo punto prendiamo la crescenza e la mettiamo a ciuffetti sul composto.
Io ho preparato delle strisce con la pasta sfoglia avanzata adagiandole in superficie.
Infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest
http://marcellaincucina.blogspot.com/2011/03/dimmi-che-faiti-diro-quichei-il-mio.html

6 commenti:

  1. Ma che delizia! Bravissima! Stai sicura che te la copio! Ti volevo inoltre anticipare che posticiperò al 30 aprile la chiusura del contest. Domani annuncio ufficialmente il cambiamento.
    Ti ringrazio infinitamente per aver partecipato...dai ora c'è anche un altro pò di tempo...potresti deliziarmi con un'altra specialità!
    Baci
    Marcella!

    RispondiElimina
  2. Che bontà,anche a quest'ora una fettina non mi dispiacerebbe!Baci e buona notte

    RispondiElimina
  3. adoro le quique non avevo però mai abbinato gamberetti e crescenza grazie dell'idea bacio Simmy

    RispondiElimina
  4. anche io adoro questo genere di torte salate.. a dir il vero le amo più di quelle dolci eheh
    peccato che non penso mai a come farle ;)

    RispondiElimina
  5. ne ho in mente un'altra...tra un po' di giorni vi darò altre idee:-))a presto!

    RispondiElimina
  6. Buona buona buona da procare subito.
    complimenti bel blog mi aggiungo subito e se ti va passa a trovarmi ne sarei felice . a presto...spero. Dorris

    RispondiElimina