giovedì 10 febbraio 2011

Piadine

Stasera piadine!!!...ce le faceva mia mamma soprattutto d'estate...il profumo è decisamente quello e sono ugualmente buone..anche se ho fatto una piccola modifica...

160 gr di farina 00
40 gr farina di riso
un cucchiaio di olio
250 ml di acqua
un pizzico di sale
una puntina di bicarbonato(ma si può anche evitare)
una manciata di rosmarino secco tritato (se lo gradite)

Mettere in una ciotola i due tipi di farina, il sale, l'olio e quindi l'acqua.
Mescolate il tutto, il composto deve risultare abbastanza liquido.Lasciare riposare in frigo per 15 minuti.
Scaldate una padella da crepes e versate un mestolo del composto che stenderete uniformemente sulla superficie.Appena vi sembra cotta girate dall'altro lato.Iniziate a cuocerle a fuoco basso e poi se le volete più dorate aumentate di poco la fiamma.
Nell'ultima parte del composto liquido ho aggiunto il rosmarino, per farne alcune aromatizzate.
A questo punto le piadine sono pronte e si possono farcire a piacere ed eventualmente riscaldare in forno per 3 minuti!
Le mie piadine di stasera sono con prosciutto, mozzarella, lattuga e pomodori..buone buone buone!!:-)))


5 commenti:

  1. Ma buonissime, anch'io le adoro, però non le ho mai fatte, proverò con la tua ricetta, a presto!

    RispondiElimina
  2. Mai fatte e mi credi se ti dico nemmeno mai mangiate! Che voglia di provarle!
    Un abbraccio e complimenti

    RispondiElimina
  3. Grazie Grazie!!il mio amorino le ha divorate e non credeva le avessi fatte io:-))Ho anche fatto qualche foto, appena ho un po' di tempo le inserisco!

    RispondiElimina
  4. bella ricetta, le adoro le paidine :D
    piacere di conoscere il tuo blog ^_^ mi aggiungo, a presto :)

    RispondiElimina
  5. Buone le piadine!!!! Mi ricordano le vecchie vacanze in Romagna!!!!!
    Da oggi sono una tua sostenitrice!

    RispondiElimina