domenica 23 gennaio 2011

torta ai pistacchi

il mio amorino adora i pistacchi..quindi questo dolce l'ho fatto proprio per lui e ha avuto un successone!

100gr farina
80 gr di pistacchi non salati
100 gr di zucchero
125 gr di yogurt al pistacchio
70 gr di burro
2 uova
1 bustina di lievito

montare uova e zucchero; aggiungere la farina e quindi i pistacchi(precedentemente tritati),aggiungere lo yogurt, il burro e infine il lievito.
mettere il composto in una teglia( ..la prossima volta userò una teglia ad albero, regalo di natale di un'amica...penso che si presti per questo dolce, anche se le feste son passate:-)
infornare a 180 gradi per 30 minuti.
appena si raffredda una bella spolverata di zucchero a velo (o cacao fondente),
PS:io l'ho lasciata così come era perchè prima di infornare ho cosparso la superficie con dello zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento